Proscenium » Una botta di vita
Noi ti doniamo il nostro lavoro, tu aiutaci a sostenere il Teatro 99 Posti.
Fai una donazione
UNA BOTTA DI VITA
di Paolo Capozzo
SINOSSI
È un pendolare, Paolo. Sempre la stessa strada, sempre le stesse facce.
Come ogni giorno, sale sul proprio treno, si siede e legge il giornale; s’informa, così sa tutto degli altri. Sbircia intorno alla ricerca di qualche novità, osserva, commenta.
Basta poco a Paolo per emozionarsi, perché certe cose capitano così raramente che anche uno sguardo può essere già amore per uno che non riesce a divincolarsi dal ripetersi quotidiano. Così, quando la brunetta lo fissa con insistenza e gli sorride, lui si esalta, la seduce (o meglio, si lascia sedurre) e se la porta a casa.
Sembra fatta: Paolo ha finalmente preso la vita per le corna. Lui che non devia mai dal percorso per essere sempre preparato a tutto, si trova improvvisamente protagonista di un film d’amore e di passione.
Peccato però che stavolta l’epilogo non sia a lieto fine.
Questo podcast è tratto dallo spettacolo Terra di Transito, 1996, la prima produzione del Teatro 99 Posti. I testi dello spettacolo sono di Paolo Capozzo, le musiche di Pietro Turco, la regia di Federico Frasca e Gianni Di Nardo.
P.S. Per lo spettacolo Terra di Transito, Il Festival Nazionale “Teatro XS” di Salerno (I Edizione) ha conferito a Paolo Capozzo il premio di Miglior Attore.
Noi ti doniamo il nostro lavoro, tu aiutaci a sostenere il Teatro 99 Posti.
Fai una donazione